Author Topic: non riesco ad installare Avast 5.0  (Read 10395 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lum44

  • Guest
non riesco ad installare Avast 5.0
« on: September 12, 2010, 10:51:23 AM »
aiuto! questa notte un messaggio Avast mi informarma che il mio Avast Professional 4.8 scade fra 19gg. Entro e acquisto avast Internet Security 5.0 in promozione. Faccio il download,tutto ok, procedo all'installazione seguendo i vari passi via via indicati sino a quando si attiva la finestrella "Windows Installer" con la scritta Preparazione dell'installazione in corso, e qui rimane fino a quando non decido di chiudere tutto. Adesso sono senza antivirus perchè evidentemente è stato tolto per far posto al nuovo 5.0 e non sono riuscito a trovare un contatto con il servizio tecnico Avast. Qualcuno mi può dare una mano?

lum44

  • Guest
Re: non riesco ad installare Avast 5.0
« Reply #1 on: September 13, 2010, 08:29:26 PM »
Buonasera a tutti
Dopo aver atteso invano aiuti sia dal forum che dal Support Desk ho provato a installare avast con procedura personalizzata togliendo Firewall e Spam, in queste condizioni l'installazione è stata completata.
Nella pagina  "stato attuale" vedo che la protezione in tempo reale è off e in fondo compare la scritta "urgente:protezione mail non attiva".
Nella pagina "protezioni in tempo reale" alla sezione "protezione mail" leggo che il servizio è interrotto.
Credo che tutto sia dovuto al fatto che non ho installato Firewall e Spam, Firewall avast probabilmente entra in conflitto con Windows Firewall, quale delle due secondo voi devo utilizzare?
Spam probabilmente non bloccherebbe l'installazione, forse ho sbagliato a non installarla, come faccio ad installare solo questa?
Per favore, datemi una mano.
Un grazie anticipato ed un saluto a tutti.
lum44
 

lum44

  • Guest
Re: non riesco ad installare Avast 5.0
« Reply #2 on: September 17, 2010, 03:14:32 PM »
Buonasera a tutti.

I miei problemi di installazione sono stati risolti dal Support Center che ha si ritardato un pochino a rispondere,
ma si è poi rivelato un servizio eccezionale.
Grazie ad Avast! Support Team!

Saluti a tutti,

lum44