ciao prima che antivirus usavi? forse è l'errore di qualche virus che ha preso il controllo parziale del pc o solo del tuo antivirus. se vuoi posso aiutarti tramite il supporto remoto di teamviewer per vedere se riusciamo a risolvere il problema. Cmq ti consiglio di fare una pulizia al registro con ccleaner aggiornato all'ultima versione.
pulisco il disco con cclean da anni, uso anche little registry cleaner e little registry optimizer, faccio girare vari anti vari antispyare..come antivirus uso da un bel pò antivir di Avira. Prima di provare a decompattare il file di avast ho bloccato l'antivirus, evidentemente..due sono le ipotesi la prima vede antivir quale antagonista principale il nuovo file e quindi mi impedisce l'installazione, nonostabnte lo abbia disinserito!!
La seconde è che invec il file di instalazione si scontri contro qualcosa di ingnoto...che ignoro..
Per cui proverò ancora a fare l'ultimo tentativo, disinstallo completamente il mio antivirus, faccio girare i due pulitori del disco e del registro..dopodiche...provo un'ultima volta.. poi rimetto il mio antivirus..
Quanto alla tua offerta ti ringrazio ma devo declinarla, uso il pc per lavoro e ci sono dati che devo tutelare a norma di legge..
devo solo trovare la volgia di mettermi qui a fare il tutto..altrimenti sin'ora antivir ha fatto davvero un ottimo lavoro