Author Topic: Avast per ms-dos  (Read 10983 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Avast per ms-dos
« on: October 28, 2010, 05:05:08 PM »
Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto per motivi vari ho bisogno di una macchina con sopra msdos e vorrei scaricare una versione di avast che funziona su msdos inoltre vorrei chiedervi un altra cosa

oggi ho deciso di fare una scansione con avast tramite ashcmd.exe che si trova nella cartella di avast 5 e credo anche di avast 4 ho inserito la seguente stringa nel prompt ashcmd.exe /* /a /c /d /e 100 /m /p /r

e volevo chiedervi dove va ha salvare il log per poterlo leggere.
PS spero mi diate il link per scaricare la versione dos di avast grazie :)
« Last Edit: October 29, 2010, 09:04:55 PM by manhunt2 »

alfainfo

  • Guest
Re: Avest per msdos
« Reply #1 on: October 28, 2010, 06:12:26 PM »
Per il log non so...
Invece per msdos, nessuna versione attuale di Avast lo supporta...

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avest per msdos
« Reply #2 on: October 28, 2010, 08:05:47 PM »
e non attuale? intendo una delle prime anche in versione beta

alfainfo

  • Guest
Re: Avest per msdos
« Reply #3 on: October 29, 2010, 05:19:49 PM »
Cercando su google ho trovato questi documenti. Si riferiscono a versioni vecchie non più supportate e che non ricevono più aggiornamenti delle definizioni.
http://www.avast.com/files/eng/sheet-en.pdf
http://www.avast.com/files/eng/avast77.pdf

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avest per msdos
« Reply #4 on: October 29, 2010, 06:58:38 PM »
Grazie per le guide che mi sono utili ora il problema è il link per scaricare la versione descritta nella guida o un altra versione precedente o successiva.dove la posso trovare? sai percaso se avast ha un archivio download,per vedere tutti i suoi antivirus precedenti?

alfainfo

  • Guest
Re: Avast per ms-dos
« Reply #5 on: October 31, 2010, 03:46:17 PM »
Nel sito di Avast ho trovato solo link alla versione 5 e 4.8.
L'unica è cercare su google se c'è ancora qualche sito che ospita gli installatori delle vecchie versioni.

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avast per ms-dos
« Reply #6 on: October 31, 2010, 05:53:52 PM »
no ho gia visto tramite google ma niente l'unica cosa è quella di ricevere una risposta da un amministratore del forum di avast.

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avast per ms-dos
« Reply #7 on: November 06, 2010, 03:50:26 PM »
Problema risolto sono riuscito ha trovare la versione per msdos ma non mi fa scaricare gli aggiornamenti dal link che ho trovato sempre qui nel forum.

alfainfo

  • Guest
Re: Avast per ms-dos
« Reply #8 on: November 06, 2010, 06:01:46 PM »
Come avevo scritto prima, oramai la versione per ms-dos, come le versioni precedenti alla 4 non sono più supportate, quindi non vengono più rilasciati aggiornamenti delle definizioni compatibili con essi. L'uniche versioni attualmente supportate per i SO Microsoft sono la 4.8 e la 5.

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avast per ms-dos
« Reply #9 on: November 06, 2010, 07:19:21 PM »
no nel post della discussione c'era il download per l'antivirus è quello per l'ultimo update rilasciato per quella versione il problema è che l'antivirus sono riuscito a scaricarlo mentre l'update mi da 404 non mi trova la pagina

Offline manhunt2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: Avast per ms-dos
« Reply #10 on: November 06, 2010, 07:20:20 PM »
cmq nelle versioni 4 e 5 si puo ancora fare la scansione tramite dos usando ashcmd il problema e che non so se funzionerebbe su msdos

alfainfo

  • Guest
Re: Avast per ms-dos
« Reply #11 on: November 10, 2010, 05:51:58 PM »
Non penso che ashcmd funzioni su ms-dos, perchè i suoi requisiti minimi sono gli stessi della versione di Avast di cui fa parte.