Author Topic: Help per una segnalazione strana!!!  (Read 6291 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

permax

  • Guest
Help per una segnalazione strana!!!
« on: December 17, 2010, 09:44:13 AM »
Da un paio di giorni mi appare questa segnalazione a tutto schermo:
"Un programma sta tentando di modificare il file INI spegnere il servizio di sistema avast!, disattivando il modulo di protezione all'avvio. Il sistema risulterà non protetto."
Poi appaiono i pulsati "SI" e "NO"
Nei dettagli appare:
PID 3604

Ho provato a scannarizzare ma non sono riuscito ad eliminare questo avviso che appare sempre più frequentemente.
Potete aiutarmi?
Grazie

alfainfo

  • Guest
Re: Help per una segnalazione strana!!!
« Reply #1 on: December 17, 2010, 11:26:48 AM »
Strano... Questo messaggio è da parte dell'autoprotezione di Avast e indica che un processo (quello con PID 3604) stà cercando di modificare il file INI.
Già provato a fare oltre ad una scansione all'avvio con Avast, una con Malwarebyte anti-malware(http://www.malwarebytes.org/mbam.php) o con Superantispyware (http://www.superantispyware.com/)?

permax

  • Guest
Re: Help per una segnalazione strana!!!
« Reply #2 on: December 17, 2010, 11:33:44 AM »
Ho fatto uno scan sia con avast sia con Malwarebytes che con SpyHunter ma risulta tutto pulito.
Ora provo con SUPERAntiSpyware ma penso che, anche con questo, risulterà pulito.
Non capisco cosa devo fare, grazie.
 

alfainfo

  • Guest
Re: Help per una segnalazione strana!!!
« Reply #3 on: December 18, 2010, 06:05:45 PM »
Se tutto risulta pulito che sistema operativo usi? (2000, Xp, Vista, 7)
E nel momento in cui compare uno di quei messaggi quale processo ha il PID indicato nel messaggio stesso?

Offline AndreaVr

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 192
    • Blog Ufficiale Andrea Lonardi ~ Non si vive di sola tecnologia !!
Re: Help per una segnalazione strana!!!
« Reply #4 on: December 26, 2010, 02:52:34 PM »
Da un paio di giorni mi appare questa segnalazione a tutto schermo:
"Un programma sta tentando di modificare il file INI spegnere il servizio di sistema avast!, disattivando il modulo di protezione all'avvio. Il sistema risulterà non protetto."
Poi appaiono i pulsati "SI" e "NO"
Nei dettagli appare:
PID 3604

Ho provato a scannarizzare ma non sono riuscito ad eliminare questo avviso che appare sempre più frequentemente.
Potete aiutarmi?
Grazie

Attento hai file .ini perche sono quelli che attivano i virus nel pc , quella modifica molto probabilmente serve per attivare il virus ad ogni avvio e per consentire le modifiche del registro di sistema , prova a fare una scansione con hjjackthis