Author Topic: [Risolto] problemi di aggiornamento  (Read 9762 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

faso

  • Guest
[Risolto] problemi di aggiornamento
« on: February 07, 2011, 09:15:10 AM »
Salve a tutti...
sono nuovo del forum e provando a leggere qualche topic ho visto che ci sono vari problemi di aggiornamento quindi sfortunatamente non sono l'unico ad essere incappato in queste spiacevolezze...
vi spiego quale è il mio problema, io ho la versione 5.1.889 non ricordo da quanto ma cmq sulla versione 5 sono migrato ancora a dicembre credo e fino al 21 gennaio non ho avuto alcun problema cioè mi si aggiornavano le definizioni dei virus senza nessuna fatica poi dopo quella data, che è quella dell'ultimo aggiornamento delle definizioni dei miei virus, non si è più aggiornato né in atumatico né tantomeno in manuale in 2 secondi mi butta fuori dalla procedura scaricando 4/5 K ogni volta e nulla più...
La cosa più strana di tutta la faccenda è che sul portatile ho avast alla stessa versione cioè la 5.1.889 e lì l'aggiornamento dei virus funziona senza problemi l'ultimo aggiornamento automatico è stato fatto il 06/02/2011 ieri sera in pratica...
cm si spiega e come sistemo il mio pc fisso ?
grazie per l'attenzione e la pazienza
P.S.: sto usando le versioni free di avas con la licenza che mi scade ad agosto 2011... ciao
« Last Edit: February 09, 2011, 12:18:00 PM by faso »

alfainfo

  • Guest
Re: problemi di aggiornamento
« Reply #1 on: February 07, 2011, 11:43:57 AM »
Quindi la versione 5 sul suo pc per un certo periodo di tempo a funzionato, giusto?
Perchè alcuni utenti hanno invece il problema che non gli funzionano gli aggiornamenti dal momento dell'installazione.
Ha fatto qualche operazione particolare nel periodo in cui avast ha smesso di aggiornarsi (aggiornamenti di altri software, installazione di nuovi programmi, ecc)?

Romagnolo1973

  • Guest
Re: problemi di aggiornamento
« Reply #2 on: February 07, 2011, 04:43:47 PM »
usi un programma Firewall? magari blocca la connessione

faso

  • Guest
Re: problemi di aggiornamento
« Reply #3 on: February 07, 2011, 07:16:55 PM »
Quindi la versione 5 sul suo pc per un certo periodo di tempo a funzionato, giusto?
Perchè alcuni utenti hanno invece il problema che non gli funzionano gli aggiornamenti dal momento dell'installazione.
Ha fatto qualche operazione particolare nel periodo in cui avast ha smesso di aggiornarsi (aggiornamenti di altri software, installazione di nuovi programmi, ecc)?

si la mia versione ha funzionato per un pò così come sta funzionando sul portatile con VISTA... ora ha smesso... non ho aggiornato nulla nè tantomeno installato fino a ieri che ho provato a "pulire" il pc con normn malware cleaner e altri programmi anti spam e antivirus pensando che potesse esserci qualche cosa sfuggito ad avast che ne impediva il corretto funizonamento...

usi un programma Firewall? magari blocca la connessione

non ho modificato nulla e fino al 21 di gennaio data dell'ultimo aggiornamento delle definizioni avast si è sempre aggiornato in automatico...


grazie ad entrambi per l'interessamento

alfainfo

  • Guest
Re: problemi di aggiornamento
« Reply #4 on: February 08, 2011, 12:17:34 PM »
Provi, se non l'ha già fatto a seguire Passo-Passo questa procedura:
1. Scarichi l'ultima versione (free, pro o IS) da http://www.avast.com/it-it/download-software#tab2
2. Scarichi il removal tool di avast da http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
3. Disconnetta da internet
4. Rimuova Avast dal pannello di controllo
5. Riavvii in modalità provvisoria ed esegua il removal tool scaricato al punto 2, riavviando quando richiesto
6. Lasci che il computer si avvii normalmente
7. Installi Avast
8. Riavii il pc
9. Registri e aggiorni

Visto che appena installato funzionava così dovrebbe esser possibile risolvere il problema formatosi.
« Last Edit: February 08, 2011, 12:19:11 PM by alfainfo »

faso

  • Guest
[Risolto] problemi di aggiornamento
« Reply #5 on: February 09, 2011, 12:14:36 PM »
Provi, se non l'ha già fatto a seguire Passo-Passo questa procedura:
1. Scarichi l'ultima versione (free, pro o IS) da http://www.avast.com/it-it/download-software#tab2
2. Scarichi il removal tool di avast da http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
3. Disconnetta da internet
4. Rimuova Avast dal pannello di controllo
5. Riavvii in modalità provvisoria ed esegua il removal tool scaricato al punto 2, riavviando quando richiesto
6. Lasci che il computer si avvii normalmente
7. Installi Avast
8. Riavii il pc
9. Registri e aggiorni

Visto che appena installato funzionava così dovrebbe esser possibile risolvere il problema formatosi.

procedura effettuata... avast reinstallato... ri-registrato... e si è aggiornato in automatico... grazie mille dell'aiuto...
« Last Edit: February 09, 2011, 12:17:16 PM by faso »

alfainfo

  • Guest
Re: [Risolto] problemi di aggiornamento
« Reply #6 on: February 09, 2011, 12:47:15 PM »

procedura effettuata... avast reinstallato... ri-registrato... e si è aggiornato in automatico... grazie mille dell'aiuto...


Di nulla! Torni pure se avesse ancora qualche problema!