Author Topic: mistero con avats...chi mi aiuta ?  (Read 12185 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

miciotta62

  • Guest
mistero con avats...chi mi aiuta ?
« on: February 09, 2011, 06:43:12 PM »
non capisco se faccio la scansione completa del pc mi dice
NESSUNA INFEZIONE.

se programmo una scansione di avast al riavvio...

a parte che mi trova una marea di archivi corrotti

ma mi ha trovato 8 o 10 ibfezioni in porgrammi da Trojan !

ma come mai ? falsi positivi o ?

ma in quqsta scansine salva un log ? dove ? e me li ha tolti
quei trojan o ?


come mai in uso normale NON trova nulla  , mentre al riavvio
programmato si ??? aiutooo ???

alfainfo

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #1 on: February 10, 2011, 11:16:14 AM »
E' possibile che in modalità normale non vengano rilevati a causa di un rootkit o simile.

Per la scansione all'avvio dipende da cosa ha risposto quando è comparsa la segnalazione di malware trovato: se ha detto "sposta nel cestino" e avast non ha segnalato errori, allora il malware è andato nel cestino.

Comunque consiglio di fare una scansione con MalwareBytes Antimalware http://www.malwarebytes.org/ , fare una scansione completa e eliminare quello che trova.

miciotta62

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #2 on: February 10, 2011, 01:36:03 PM »
il,bello che anche MBM non trova nulla anche lui ! strano vero ?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #3 on: February 10, 2011, 04:37:12 PM »
Ciao, ma mi sai dire se hai selezionato nella scansione completa del sistema SENSIBILITA ELEVATA E ANALIZZA PUP, E TUTTI I TIPI DI ARCHIVI?
Che versione di avast utilizzi?
Il report di avvio dovrebbe trovarsi nella cartella: c:\Programmi\Alwil Software\avast5\Data\Report\ashboot.txt..
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

miciotta62

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #4 on: February 10, 2011, 07:05:40 PM »
vero.... avast 5.1.889 !

ma allora i vari trojan che ha trovato me li ha cancellati o ? grazieee

alfainfo

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #5 on: February 11, 2011, 02:58:01 PM »
Avast ha eseguito l'operazione da lei scelta. Se alla segnalazione lei ha scelto l'opzione "sposta nel cestino" i file infetti sono finiti lì e lo può verificare aprendo avast, selezionando la scheda Manutenzione e selezionando il cestino: se i file sono lì allora l'operazione è andata a buon fine.

miciotta62

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #6 on: February 11, 2011, 06:40:04 PM »
selezionati in avast normale ?

prima di imposatre la scansione all'avvio del pc vero ?

alfainfo

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #7 on: February 13, 2011, 04:13:29 PM »
Ha detto di che avast ha rilevato i virus durante la scansione all'avvio, giusto?

Quando la scansione all'avvio rileva un malware si ferma attendendo che l'utente scelga cosa fare di quel malware, e così ogni malware trovato. Se quando la scansione all'avvio le ha segnalato il malware ha fatto una scelta (ad esempio: sposta nel cestino), Avast ha fatto quello che lei le ha detto di fare.

miciotta62

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #8 on: February 14, 2011, 08:33:13 PM »
si mi pare dava opzioni dal 1 al 8 o zero ?

ma a ogni tasto mi dava errore e non faceva nulla !!!

ora rifatta scansione ma NON ha trovato piu nulla..
avra cancellato quei trojan ? ???

alfainfo

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #9 on: February 16, 2011, 01:39:34 PM »
Se non sono più stati rilevati penso proprio che li abbia eliminati. Comunque se si vuole togliere ogni dubbio può provare a scansionare il pc con Avira Rescue System (http://www.avira.com/en/support-download-avira-antivir-rescue-system).

Questo è un live cd (quindi non installa nulla sul pc) con cui far partire il pc (è quindi necessario inserirlo prima dell'avvio e scegliere di fare il boot da questo cd).
Ha un'interfaccia grafica in inglese o tedesco (si può modificare con le bandierine presenti in basso nella schermata di scansione) però è di facile comprensione e utilizzo.
Se anche questo segnalerà tutto pulito potrà davvero dormire tranquillamente.

miciotta62

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #10 on: February 17, 2011, 07:56:25 PM »
fatto e  pazzesco....

scaricata la ISO del  cd boot di AVIRA rescue

avast mi da tutto ok!

avira mi dava ben 16 infezioni e 106 problemi vari


boh ????  AVAST e' cosi penoso ?? ??? ??? ???

alfainfo

  • Guest
Re: mistero con avats...chi mi aiuta ?
« Reply #11 on: February 18, 2011, 01:49:35 PM »
Ha aggiornato Avira appena avviato il cd? Perchè alcuni potrebbero essere falsi positivi.

Potrebbe darsi che avast non abbia trovato alcune minacce in quanto danneggiato o aggirato da qualche malware salito a bordo. Per pulire il pc e verificare se sia veramente infetto può provare a installare MalwareBytes Antimalware (http://www.malwarebytes.org/mbam.php). Aggiorni, scansioni e elimini tutto quello che trova.

Comunque Avast non è penoso, basta guardare che in tutte le classifiche di rilevamento (contro programmi a pagamento) è sempre ai primi posti. E' possibile che qualche minaccia abbia infettato il pc prima che avast avesse la definizione necessaria a riconoscerla e questo abbia permesso a essa di nascondersi e evitare di esser rilevata dagli antivirus in esecuzione su Windows.