Author Topic: Problemi Avast con gioco on-line/Disattiare avast  (Read 7166 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

KAragorn

  • Guest
Problemi Avast con gioco on-line/Disattiare avast
« on: March 04, 2011, 05:46:20 PM »
Ciao a tutti,
Inanzitutto chiedo scusa se per caso ho commesso degli errori creando questo post.È il mio primo post...
Il mio problema è che dopo l' aggiornamento di avast alla versione 6 non riesco più a connettermi ad un gioco online. Ho provato a disinstallare Avast e a farlo partire (il gioco) e funziona...Il problema quindi è avast6.
Cosa posso fare?Dove posso mettere le esclusioni?
Oppure ancora meglio e forse mi servirebbe anche per altre occasioni c'è un modo per disattivare/spegnere completamente avast senza doverlo disinstallare?
Non voglio assolutamente disinstallarlo.È dalla versione 4 che lo uso e mi sono sempre trovato benissimo... :'(
Spero mi possiate aiutare,Grazie

alfainfo

  • Guest
Re: Problemi Avast con gioco on-line/Disattiare avast
« Reply #1 on: March 04, 2011, 07:12:42 PM »
Il gioco online ha un client installato sul pc o è un browser game?

Comunque per disattivare temporaneamente Avast:
1. Click destro sull'icona di Avast nella barra degli strumenti
2. Cliccare su "controllo protezioni di avast!"
3. Scegliere la modalità di disabilitazione che più si addice

KAragorn

  • Guest
Re: Problemi Avast con gioco on-line/Disattiare avast
« Reply #2 on: March 04, 2011, 07:16:57 PM »
Grazie per la risposta.Il gioco online ha un client installato sul computer e la protezione hacker del gioco nota che qualche processo analizza/guarda il gioco e allora visualizza il messaggio di errore...
Ho già provato il metodo che mi hai consigliato tu ma purtroppo l'errore si ripresenta.Invece disinstallandolo no.
Questo però accade solo sul mio pc perchè ho provato ad installare il gioco su un altro pc (con la stessa versione di avast) e l'errore non si presenta. ???
Non capisco come fare...

alfainfo

  • Guest
Re: Problemi Avast con gioco on-line/Disattiare avast
« Reply #3 on: March 05, 2011, 12:08:47 PM »
Provi a rispristinare Avast: Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Avast Antivirus -> Cambia/Rimuovi -> Ripara -> Avanti. Se si presentassero avvisi di avast su un tentativo di modifica dell'installazione scelga di permettere l'operazione.

Provi a vedere se così risolve.