Author Topic: problemi con posta elettronica  (Read 5092 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

kairos

  • Guest
problemi con posta elettronica
« on: August 28, 2011, 11:39:42 PM »
Salve a tutti sono nuovo del forum (e di avast!  :) ).

Ho un piccolo problema, da quando l'ho installato non riesco più a navigare con Internet explorer e nn riesco più a scaricare la posta sul pc...

Più precisamente: Con Internet explorer non navigo... ho provato allora ad installare firefox, e con questo browser riesco a navigare, ma quando avvio outlook express per scaricare la posta sul pc viene fuori un messaggio del tipo è stata rilevata una connessione sicura disattivare ssl/tls.

1. Ma perchè lo devo fare? E' normale?
2. e se devo proprio farlo mi spiegate per favore come fare?
3. come faccio a ripristinare internet explorer? (l'ho anche scaricato nuovamente..).

Mi aiutate per favore?

Grazie!

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: problemi con posta elettronica
« Reply #1 on: September 02, 2011, 09:54:13 PM »

1. Ma perchè lo devo fare? E' normale?
2. e se devo proprio farlo mi spiegate per favore come fare?
3. come faccio a ripristinare internet explorer? (l'ho anche scaricato nuovamente..).


1) si è normale
2)Devi andare in outlook express->Strumenti->Account e nelle impostazioni avazate dell'account togliere il flag "il server necessita di una connessione sicura" poichè Avast provvederà a rendere sicura tale connessione.
3) Strano, prova nel pannello di controllo, opzioni internet, connessioni, IMPOSTAZIONI LAN a verificare che sia selezionato il flag Rileva automaticamente impostazioni.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52