Author Topic: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll]  (Read 21522 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

gvlfm78

  • Guest
Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll]
« on: January 04, 2012, 11:59:16 AM »
Ho trovato la soluzione (Non ho cercato da nessuna parte, l'ho scoperto da solo) al messaggio di errore Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll]

1. Identificate la cartella che in cui avast sta cercando il file dll
Nel messaggio di errore, prendete il numero che appare prima del nome del file dll.
Esempio: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll]  Il numero 1033 indica la cartella in cui avast sta cercando il file dll, ma questa cartella non esiste, e per questo avast restituisce questo errore.

2. Aprite la cartella che contiene i file di avast
Aprite il menu start e cercate avast. Cliccate con il tasto destro sull'icona di avast e selezionate apri percorso file. Questa è la cartella di avast. La prima cartella dovrebbe essere chiamata con un numero: Questa è la cartella che avast dovrebbe aprire. Invece avast sta cercando per un altra cartella, che corrisponde ad un altra lingua, dato che i file dll servono per cambiare lingua al programma.

3. Per ingannare avast ora chiameremo la cartella con la nostra lingua con il nome della cartella che lui sta cercando, ma se provate ora a cambiare nome alla cartella. Vedrete che il computer non vi permetterà di farlo: dovrete avere i diritti d'amministratore.

4. Per avere i diritti d'amministratore dobbiamo riavviare il computer in modalità provvisoria.
Bisogna spegnere il computer e riaccenderlo. Appena sta cominciando ad accendersi, dobbiamo premere ripetutamente F8 (Il tasto F8, non  lettere e numeri) fino a quando sullo schermo appare una schermata nera con delle scritte in bianco. Dobbiamo, con le freccette, selezionare modalità provvisoria.
Il computer verrà caricato con solo i driver di base ed i file necessari per far funzionare windows. (E naturalmente avremo i diritti d'amministratore)

5. Ora possiamo eseguire i punti 2 e 3: cerchiamo la cartella e la chiamiamo la prima cartella al suo interno con il numero della cartella che avast cerca (Punto 1)

6. Una volta fatto ciò, possiamo riavviare il computer in modalità normale per trovare avast funzionante.