Author Topic: Utilizzo SAFEZONE per operazioni dati sensibili.  (Read 5798 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Utilizzo SAFEZONE per operazioni dati sensibili.
« on: January 11, 2012, 09:59:20 AM »
Da inizio anno, dopo aver ripulito il computer dall'attacco di un RAMSONWARE,  ho deciso, avendo comprato AVAST INTERNET  SECURITY di usare AVAST SAFEZONE come protezione aggiuntiva per operazioni con dati sensibili, pagamenti, acquisti, utilizzo carta di credito ricaricabile.
Secondo Avast La Safezone è un luogo protetto dove fare operazioni con dati sensibili in "totale sicurezza" ma non ho trovato, (forse perchè la protezione aggiuntiva è iniziata solo a febbraio 2011) delle grandi statistiche a conferma di questa sicurezza....almeno sui forum Italici...
Qualcuno è in grado di indirizzarmi a trovare qualche approfondimento sull'argomento?
grazie anticipate Pel

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Utilizzo SAFEZONE per operazioni dati sensibili.
« Reply #1 on: January 11, 2012, 02:21:21 PM »
Beh credo che se non trovi nulla è perchè non ci sono proprio stati problemi in merito riguardo alla sicurezza!
Qualcuno è in grado di indirizzarmi a trovare qualche approfondimento sull'argomento?
cosa intedi?
Le uniche info a rigurdo sono qui
https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=716

e

riporto dall'help
avast! SafeZone è una funzionalità di sicurezza aggiuntiva di avast! Antivirus Pro e avast! Internet Security, che consente di esplorare il Web in un ambiente privato sicuro, invisibile al resto del sistema. Ad esempio, se fate le vostre operazioni bancarie o acquisti online, o altre operazioni sensibili alla sicurezza, si può essere certi che i vostri dati personali non possono essere controllati da spyware o key-logging. A differenza di avast! Sandbox, che è destinato a tenere tutto il contenuto all'interno in modo che non possa danneggiare il resto del sistema, l'avast! SafeZone è progettata per mantenere tutto il resto fuori.

Per aprire il desktop protetto SafeZone, basta andare alla sezione "Protezione aggiuntiva", quindi aprire la scheda "SafeZone" e fare clic su "Passa a SafeZone"

Quando si passa alla SafeZone, il browser web SafeZone si avvierà automaticamente. Il browser SafeZone è un browser speciale, senza componenti aggiuntivi, quali "plug-in" che sono spesso utilizzati per distribuire spyware.

Quando hai finito, fai clic sul menu Start e seleziona "Turn Off" per chiudere il browser e tornare al desktop normale. Le impostazioni del browser e qualsiasi file che hai scaricato verranno salvati automaticamente e lo si ritroverà al prossimo riavvio. Se non c'è nulla da salvare, fare clic su "Ripristina SafeZone" e tutto sarà cancellato. Il contenuto del SafeZone, comprese tutte le impostazioni del browser, saranno riportati al loro stato originale.

In alternativa, è sufficiente fare clic su "tornare indietro" sulla barra delle applicazioni (accanto all'orologio), che consente di tornare al desktop normale senza chiudere il browser web, in modo da poter ritornare in un secondo momento.


ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52