Author Topic: licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?  (Read 47910 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pcpc

  • Guest
licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?
« on: January 26, 2012, 10:42:20 AM »
Salve,ormai la mia licenza ad avast free (penso sia l'ultima)sta per scadere (manca un mesetto),e volevo sapere cosa si deve fare per rinnovarla,visto che non sono esperta.
ho cercato sul sito e si dice che devo fare una nuova registrazione,sì ma come esattamente?
devo anticipare di qualche giorno o attendere il giorno della scadenza?
non devo disinstallare avast vero?
per registrarmi di nuovo devo andare nella sezione relativa alla registrazione dove è riportata la data della scadenza?lì il giorno della scadenza apparirà un 'icona da cliccare per fare una nuova registrazione o cos'altro?
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi passo passo quel che devo fare?grazie infinite a chi mi aiuterà.(ho windows xp)

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?
« Reply #1 on: January 26, 2012, 11:11:42 AM »
Ciao,
puoi attendere pure gli ultimi giorni o lo stesso giorno che scade,
qui trovi come fare

https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=500

comunque
non devo disinstallare avast vero?
NON devi disintallare il programma.
per registrarmi di nuovo devo andare nella sezione relativa alla registrazione dove è riportata la data della scadenza?lì il giorno della scadenza apparirà un 'icona da cliccare per fare una nuova registrazione o cos'altro?
esatto.

ciao
« Last Edit: January 26, 2012, 11:13:47 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

pcpc

  • Guest
Re: licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?
« Reply #2 on: January 26, 2012, 01:25:23 PM »
Ciao,grazie per avermi risposto.
Ho controllato il link che mi hai indicato e ho visto che si tratta delle istruzioni per la prima registrazione.Quindi è come registrarsi per la prima volta?
Il percorso illustrato parte dal fatto che sia presente nella sezione dedicata alla registrazione un 'icona con' registrati adesso 'e da lì parte tutto,ma ora che non è ancora scaduta la licenza, questa icona non è disponibile,dunque devo attendere il momento della scadenza,e allora comparirà?
o magari compare qualche giorno prima con un avviso di imminente scadenza?
e poi devo inserire esattamente gli stessi dati inseriti nella registrazione iniziale?per es se ho cambiato email posso mettere la nuova?
grazie

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?
« Reply #3 on: January 26, 2012, 02:27:02 PM »
1.dunque devo attendere il momento della scadenza,e allora comparirà?
2.e poi devo inserire esattamente gli stessi dati inseriti nella registrazione iniziale?
1. Si devi attendere che appaia la finestra di scadenza, non ricordo se sono 14 giorni o meno..
quando appare basta che clicchi sul pulsante rinnova o ottieni nuova licenza nella finestra di registrazione all'interno del programma. E' anche possibile che ti appaia un pop-up che ti avvisa e a quel punto basta seguire le istruzioni sullo schermo.

2.No non è necessario utilizzare gli stessi dati, ma se richiedi il codice di attivazione off-line devi inserire un indirizzo mail valido per consentire ad avast di mandarti la mail con il codice d'attivazione da inserire.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Carmogrosso

  • Guest
Ho rinnovato l'abbonamento annuale per 3 pc. Mi pare che sul pc da cui ho eseguito l'operazione non ci siano problemi. Ma dovrei rinnovare anche per l'altro mio pc e per il terzo, di mia figlia, nuovo, che sostituisce quello per cui avevo fatto l'abbonamento l'anno scorso. Mi aspetterei dei codici di attivazione che consentano le due operazioni per il 2° e 3° pc, ma non ne vedo. Che fare?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: licenza avast free in scadenza dopo un anno ,cosa fare?
« Reply #5 on: April 11, 2014, 10:29:18 AM »
Ho rinnovato l'abbonamento annuale per 3 pc. Mi pare che sul pc da cui ho eseguito l'operazione non ci siano problemi. Ma dovrei rinnovare anche per l'altro mio pc e per il terzo, di mia figlia, nuovo, che sostituisce quello per cui avevo fatto l'abbonamento l'anno scorso. Mi aspetterei dei codici di attivazione che consentano le due operazioni per il 2° e 3° pc, ma non ne vedo. Che fare?
Ti ho risposto qui
http://forum.avast.com/index.php?topic=148818.msg1081069#msg1081069
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52