Ciao Giogio, si anche la sandbox è un ottima fonte di sicurezza, penso che come moduli di protezione avast sia con la sandbox, sia con la safezone offra una protezione completa per i dati sensibili, poi di sicuro al 100% non esiste nulla, ma almeno ci proviamo.
Approfitto per chiederti: la protezione p2p ha nelle esclusioni percorsi che non vengono analizzati dalla scansione durante il download, percorsi tipo INCOMPLETE, TIGER, TMP DAT...... CONVIENE LASCIARE COSI' O ELIMINARE TALI ESCLUSIONI, ti faccio questa domanda perche' durante il download di un brano rivelatosi poi un virus WMA:Wimad [Drp], nella part. 016 di incomplete, avast lo ha rilevato quando ho scansionato il file con il tasto dx del mouse, se elimino le esclusioni, probabilmente lo avrebbe rilevato durante il download o sbaglio?
Voglio precisare che questo virus inviato su virus total è rilevato solo da 6 antivirus, i piu' blasonati non lo rilevano, un punto a vantaggio di avast.
Ottimo anche il controllo mail ho ricevuto( vedi immagine) una mail da postepay, ma immediatamente rilevata da avast.

Uploaded with
ImageShack.us