Author Topic: Mancato aggiornamento ad Avast 7 [RISOLTO-SOLVED]  (Read 4377 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

robertaitaly

  • Guest
Mancato aggiornamento ad Avast 7 [RISOLTO-SOLVED]
« on: February 29, 2012, 10:20:51 AM »
Apro un nuovo Topic qui come suggerito da Giogio, che ringrazio per l'attenzione .
E' presto detto... aa un certo punto mi sono accorta che Avast continuava a chiedere lo stesso aggiornamento (cosa anomala). Ho provato ad aggiornarlo manualmente e dava errore.
Ho cercato lumi sul sito del forum e ho visto che era una tragedia comune.... ho provato a seguire per ore il rincorrersi delle notizie, poi ho fatto un primo post in italiano (non avevo visto subito che c'era unaa sezione italianaa, perché il motore di ricerca mi aveva portato direttamente dalla parte dell'inglese).

Ho seguito poi le istruzioni via via apparse, e cioè
  • prima provare e riprovare l'aggiornamento manuale  - nessun risultato, dopo un primo avvio si blocca e non da alcun messaggio. Ho provato a lasciarlo ore, pensando potesse essere la linea o il server intasato
  • eseguire la patch ("sembra essere tutto in ordine" - quindi nessun risultato)
  • togliere l'autocontrollo del programma prima di ritentare l'aggiornamento
  • provare a disinstallarlo - Windows XP (professional) non mi permette di farlo. Inoltre la cosa mi incomoda, perché questo computer me lo ha passato mia figlia quando ha sostituito quello del figlio 13enne con uno più nuovo. Ha fatto sostituire la lingua del sistema - lei vive a Monaco di Baviera - e me lo ha portato bell'e che pronto. La tastiera, però, ha la disposizione dei tasti tedeschi, e questo mi dà molta insicurezza d'azione, quando si tratta di usare i tasti altrimenti che in scrittura verificabile di quanto faccio. Ho sempre paura che possa succedere qualcosa di incontrollabile, malgrado che, ad onta dell'età, uso Mac e Pc fin dall'inizio dell'era informatica.
  • mi sarei decisa di provare a disinstallarlo da modalità provvisoria.
  • non capisco perché finora si è sempre aggiornato, sia la definizione che il programma (scadenza licenza il 15/2/2013), e improvvisamente non va più. Un paio di anni fa mi era successa una cosa analoga con Panda, che però ha il supporto clienti anche in Italia.

Grazie, quindi, per qualsiasi vostro ulteriore suggerimento o aiuto. Ciao

P.S. Giogio, mi faresti la cortesia di scrivere tu a Tetsuo due parole, proprio due, per ringraziarlo e spiegargli perché non posso farlo direttamente? Evidentemente anche lui non lo sa, questa faccenda che non si può scrivere prima di 20 post, e mi dispiacerebbe se pensasse che sono una maleducata, né vorrei dover scrivere post inutili solo per raggiungere la cifra. Grazie mille
« Last Edit: February 29, 2012, 11:47:45 AM by robertaitaly »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Mancato aggiornamento ad Avast 7
« Reply #1 on: February 29, 2012, 10:56:10 AM »
Ciao,
quindi ora da quel che ho capito sei sulla versione 7, ma nonostante hai eseguito la patch continua a non ricevere gli aggiornamenti?
Nella pagina della manutenzione, che versione hai dei delle definizioni?
Hai provato a rieseguire la patch? (è uscita un'altra versione ad un certo punto.. riprova http://public.avast.com/supp/FixUpdate.exe e prova di nuovo ad eseguire l'aggiornamento manuale)
Hai altri software di sicurezza instalati su win xp (firewall o altri antivirus)?

Se non dovesse  funzionare ancora ti indirizzo per una installazione pulita...

Scritto un PM a tetsuo  ;)
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

robertaitaly

  • Guest
Re: Mancato aggiornamento ad Avast 7
« Reply #2 on: February 29, 2012, 11:36:50 AM »
Se non dovesse  funzionare ancora ti indirizzo per una installazione pulita...

Scritto un PM a tetsuo  ;)
Ciao, Giogio, ho risolto or ora grazie al tuo aiuto.
No, non avevo ancora proceduto con nulla in attesa della tua risposta, invero provvidenziale.
Con la nuova patch è andato tutto a posto. ... leggere tutto il forum in inglese è una faticaccia! ieri non ho potuto seguire bene, perché ero fuori e stamane ho trovato la tua risposta!
Grazie davvero di tutto. Un'ultima cosa, come si fa a chiudere il topic?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Mancato aggiornamento ad Avast 7
« Reply #3 on: February 29, 2012, 11:38:43 AM »
Perfetto  ;)
Contento che hai risolto il problema!
Per chiudere il topic, edita il primo post (io non posso farlo) e inserisci nell'oggetto
[RISOLTO-SOLVED]

Grazie
Ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52