Author Topic: AVAST MI BLOCCA PC  (Read 11044 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

patty_r

  • Guest
AVAST MI BLOCCA PC
« on: April 03, 2012, 11:26:12 PM »
Ciao,
vediamo se c'è qualcuno che riesce a risolvermi il problema..
Installando Avast (prima usavo altro antivirus) mi si blocca pc.  Devo spegnerlo tenendo premuto tasto accensione.
Poi lo riaccendo in modalità provvisoria e tutto funziona.  Ma in modalità normale si blocca.  Ho quindi dovuto disinstallare avast in attesa di capire qual'è il problema (fortunatamente al momento ho altro antivirus in funzione)
Ho anche provato a disattivare firewall windows, ma la situazione non cambia.
Vorrei utilizzare avast come antivirus, avendo pagato la licenza per due anni!
Se c'è qualcuno che mi può aiutare.. :)
Per info: il sistema operativo è windows 7 64bit

Grazie e ciao.
Patty

enigmista63

  • Guest
Re: AVAST MI BLOCCA PC
« Reply #1 on: April 03, 2012, 11:57:12 PM »
Ciao prima di installare avast hai disinstallato il precedente antivirus dal pc con il suo tool di  rimozione, hai fatto una pulizia completa del pc anche il registro con ccleaner?, hai riavviato il pc dopo quanto descritto ed installato avast senza altri antivirus attivi sul tuo pc?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: AVAST MI BLOCCA PC
« Reply #2 on: April 04, 2012, 08:22:22 AM »
Ho anche provato a disattivare firewall windows, ma la situazione non cambia.
Ciao questo non centra.

Per caso hai installato Microsoft Security Essential o altri anti spyware?

e come consigliato da enigmista63 rimuovi con il loro tool tutti i tuoi precedenti antivirus!
Buongiorno,
la presente per comunicarvi quanto segue:
ho appena acquistato una licenza per 3 pc per 2 anni di Avast pro, sul mio pc però riscontro dei problemi dopo l'installazione del software.   
Dopo aver avviato l'installazione di avast e riacceso il pc,  compare il desktop e poi qualsiasi comando gli dia, il pc si blocca.  Devo spegnerlo dal tasto accensione e riavviarlo in modalità provvisoria per poter fare un ripristino del sistema, antecedente all'installazione di avast.   Mi potete cortesemente aiutare nella risoluzione del problema?
Per vostra informazione il sistema operativo è windows 7 home, precedentemente avevo installato l'antivirus AVG e trend micro titanium maximum security (questo è ancora attivo... fortunatamente!! altrimenti mi ritroverei a navigare senza protezione..)
Ho provato anche a non far partire l'altro antivirus per non creare conflitti, ma la situazione è identica..  il pc si blocca.
Resto in attesa di vostre indicazioni su come risolvere il problema.
Grazie
Patrizia

puoi trovare le informazioni per rimuoverli da qui
https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=724

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52