Author Topic: Avast 7! mi blocca la connessione LAN  (Read 5371 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

miky78

  • Guest
Avast 7! mi blocca la connessione LAN
« on: April 09, 2012, 10:23:23 PM »
Salve a tutti.Ho sempre avuto Avast internet security tutte le versioni e aggiornando a quest'ultima versione 7.0.1426, ho dei problemi.

Se riavvio il pc (se lo iberno non lo fa), all'avvio Avast mi blocca la LAN, vedo la X rossa sui computerini in basso, ma la connessione ad internet funziona.

Ho capito che è Avast! a causare questo inghippo, perchè facendo ctrl-alt-canc e disattivandolo, poi la connessione di rete mi ritorna con lo scudo blu e pertanto devo avviare secondariamente e quindi manualmente l'antivirus per non aver quel problema .

Uso Vista, e sono collegata via adsl con un router Trust.
Come potrei risolvere o quali controlli potrei fare per sistemare la cosa?
Grazie mille in anticipo a tutti.


enigmista63

  • Guest
Re: Avast 7! mi blocca la connessione LAN
« Reply #1 on: April 10, 2012, 12:17:12 AM »
ciao prova ad andare nelle impostazione del firewall è controlla che avast non blocchi la connessione o il tuo router

miky78

  • Guest
Re: Avast 7! mi blocca la connessione LAN
« Reply #2 on: April 10, 2012, 08:45:21 PM »
Grazie.
Ma non so dove andare, ma non ho idea di come parametrizzare.
Non mi era mai successo di dover mettere mano al firewall di avast prima d'ora per configurarlo con le porte del router.L'ha sempre fatto in automatico senza causarmi mai alcun problema.

enigmista63

  • Guest
Re: Avast 7! mi blocca la connessione LAN
« Reply #3 on: April 10, 2012, 11:37:40 PM »
L'aggiornamento all'ultima versione di avast lo hai fatto sovrascrivendo o installazione pulita?

miky78

  • Guest
Re: Avast 7! mi blocca la connessione LAN
« Reply #4 on: April 11, 2012, 08:47:08 AM »
Era un'installazione pulita.Avevo disinstallato prima la versione precedente e fatto pulizia.
Ho risolto per adesso, facendo alcune prove e vedendo risultato per ora positivo, mettendo il segno di spunta su: impostazioni->risoluzione problemi "carica i servizi di Avast! solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema