Author Topic: Non riesco ad uscire dalla sanbox!  (Read 13159 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

brumo

  • Guest
Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« on: May 17, 2012, 04:22:06 PM »
Ciao a tutti.
Ho un problema:ho attivato la sand-box in permanenza per internet explorer;in queste condizioni,però,non riesco ad utilizzare Msn Games e,per ciò, vorrei eliminare la funzione permanente ma non sono riuscito a farlo;neanche disattivando Avast.Che faccio?
Grazie per l'aiuto

brumo

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #1 on: May 17, 2012, 04:28:08 PM »
P.S.Aggiungo,inoltre,che in questa condizione,tutte le pagine internet si aprono molto lentamente.
Arriciao

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #2 on: May 17, 2012, 04:36:43 PM »
Per uscire dalla sandbox, basta fare tasto dx sull'icona di internet explorer nel menu di avvio, e quindi selezionare Esegui fuori dalla sandbox oppure esegui sempre fuori dalla sandbox.
Inoltre è possibile rimuovere il programma in esecuzione nella sandbox andando in avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate, e rimuovere il programma dai PROCESSI VIRTUALIZZATI.

Quote
Aggiungo,inoltre,che in questa condizione,tutte le pagine internet si aprono molto lentamente.
Potrebbe dipendere da molte cose, per prima cosa bisognerebbe non salvare la cronologia della sandbox e poi sarebbe meglio usare Firefox o Chrome ;)

Ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

mirired

  • Guest
SOS BLUE SCREEN ERROR
« Reply #3 on: May 18, 2012, 08:56:54 PM »
cIAO A TUTTI
AIUTOOOOOOO. oGGI PER LA PRIMA VOLTA HO USATO iNTERNET EXPLORER IN sANBOX, E QUANDO HO CHIUSO LA SAND BOX MI è APPARSO UN BLUE SCREEN ERROR. hO CHIUSO IL COMPUTER, HO RIACCESO, ED ADESSO HO UN BELLISSIMO VELO AZZURRINO SULLO SCHERMO. che devo fare. AIUTOOOOOOOO.
PER FAVORE SE POTETE DATEMI ISTRUZIONI DETTAGLIATE. aL MOMENTO STO USANDO UN ALTRO COMPUTER.
Mirired

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #4 on: May 18, 2012, 10:23:13 PM »
@mirired

Ciao,   :( prima di tutto non usare per favore i caratteri maiuscoli quando scrivi i post, perchè nei forum vuol dire che stai urlando.
Secondo, se il problema non centra con la questione iniziale del topic, aprine uno nuovo, il problema che aveva brumo è diverso dal tuo, come si può intendere facilmente.
Spero tu possa capire queste regole basiliari.

Comunque, cosa intendi per
Quote
ADESSO HO UN BELLISSIMO VELO AZZURRINO SULLO SCHERMO
Xp è aggiornato all'SP3 e sucessivi update?
Versione di Avast IS (è la 7.0.1426?)?
Altri software di sicurezza installati (Antivirus-firewall-antispyware)?
Versione di Internet Explorer?

Se il problema dipende da avast e ora non riesci ad avviare correttamente il computer, prova a:
riavviare il pc, ma durante la primissima fase di avvio detta "boot" continua a premere il tasto F8 finchè appare la schermata di selezione della modalità di avvio, a questo punto selezioni la "Modalità provvisoria".
Dopo che sei entrata nella modalità provvisoria, prova a disinstallare avast dal pannello di controllo e quindi riavvia il pc.
Se si riavvia correttamente, reinstalla avast e rispondi alle domande sopra riportate.

ciao


Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

mirired

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #5 on: May 18, 2012, 10:57:37 PM »
Scusatemi tutti se ho scritto in maiuscolo, ma è stata una svista, e poi è la seconda volta che vado su un forum e non so tante cose, tipo dove devo andare per aprire un nuovo argomento.
Ho Windows XP Service Pack 3 aggiornato ieri, Internet Explorer 8, Avast internet security 5. Fino a ieri avevo anche Windows Defender,ma l'ho disinstallato.Adesso ho aperto il computer in modalità provvisoria, ho disinstallato Avast Internet security 5.Ho riavviato il computer, ma purtroppo sullo schermo appare sempre  una sorta di retino molto fitto come un velo sullo schermo.Cosa devo fare?
Grazie
Mirired

brumo

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #6 on: May 18, 2012, 11:17:27 PM »
Ciao.
Ho seguito il consiglio,Cliccato col destro su avvia browser di I E,cliccato sull'opzione esegui sempre fuori da sandbox,risultato:al primo accesso ad internet,tutto OK,i successivi ingressi avvengono tramite sandbox,con relativi problemi che poi riferirò.
Se scelgo sandbox-prestazioni avanzate-processi attualmete eseguiti virtualmente,trovo Inernet Explorer.L'ho eliminato mille volte,per una volta:OK,poi vi ritorna con annessa sandbox.
Che faccio:reinstallo Avast?
I problemi sono:
1)Apertura delle finestre decisamente lenta
2)Mi viene continuamente chiesto di consentire controlli Activex già accettati e,anche se clicco sulla barra gialla per accettarli di nuovo,mi vengono di nuovo richiesti e poi ancora....ancora..senza poter proseguire.
Ho,sotto forma di file,un avviso di errore relativo ad Avast da parte di internet Explorer,ma non so come allegarlo,se è possibile te lo invio.
Grazie per l'aiuto e Ciao.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #7 on: May 19, 2012, 08:20:05 PM »
Ciao.
Ho seguito il consiglio,Cliccato col destro su avvia browser di I E,cliccato sull'opzione esegui sempre fuori da sandbox,risultato:al primo accesso ad internet,tutto OK,i successivi ingressi avvengono tramite sandbox,con relativi problemi che poi riferirò.
Se scelgo sandbox-prestazioni avanzate-processi attualmete eseguiti virtualmente,trovo Inernet Explorer.L'ho eliminato mille volte,per una volta:OK,poi vi ritorna con annessa sandbox.
Che faccio:reinstallo Avast?
I problemi sono:
1)Apertura delle finestre decisamente lenta
2)Mi viene continuamente chiesto di consentire controlli Activex già accettati e,anche se clicco sulla barra gialla per accettarli di nuovo,mi vengono di nuovo richiesti e poi ancora....ancora..senza poter proseguire.
Ho,sotto forma di file,un avviso di errore relativo ad Avast da parte di internet Explorer,ma non so come allegarlo,se è possibile te lo invio.
Grazie per l'aiuto e Ciao.

Molto strano, prova a togliere Internet Explorer da dove ti ho detto
Quote
Inoltre è possibile rimuovere il programma in esecuzione nella sandbox andando in avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate, e rimuovere il programma dai PROCESSI VIRTUALIZZATI.
vedi a proposito immagine allegata
La versione di avast è l'ultima (7.0.1426)?
Versione di Internet Explorer?
Hai provato con un altro browser (Firefox o Chrome)?

Per allegare un file al post basta cliccare, mentre stai scrivendo,  il post alla scritta Attachments and other options presente sotto il riquadro a sinistra, poi selezioni il file con sfoglia.

Ciao

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #8 on: May 19, 2012, 08:26:59 PM »
Scusatemi tutti se ho scritto in maiuscolo, ma è stata una svista, e poi è la seconda volta che vado su un forum e non so tante cose, tipo dove devo andare per aprire un nuovo argomento.
Ho Windows XP Service Pack 3 aggiornato ieri, Internet Explorer 8, Avast internet security 5. Fino a ieri avevo anche Windows Defender,ma l'ho disinstallato.Adesso ho aperto il computer in modalità provvisoria, ho disinstallato Avast Internet security 5.Ho riavviato il computer, ma purtroppo sullo schermo appare sempre  una sorta di retino molto fitto come un velo sullo schermo.Cosa devo fare?
Grazie
Mirired
Sei perdonata  ;)

Per aprire un nuovo argomento vai nella sezione italiano e clicchi NEW TOPIC (vedi immagine allegata)

Nel primo post che hai fatto, avevi scritto che avevi Avast 7..
Quote
Sos. Non riesco a stampare da Safe zone di Avast internet security 7.
Quindi è la 5 o la 7?
Il retino molto fitto potrebbe essere un problema di scheda video, prova ad andare in pannello di controllo->schermo->impostazioni e controlli che i colori siano a 32bit.
Che scheda video hai? I driver sono aggiornati?
Ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

brumo

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #9 on: May 19, 2012, 10:35:11 PM »
Ciao e grazie per la pazienza.
La mia versione di Avast è:7.0.1426,quella di windows defender,l'ho reinstallato ieri dopo averlo eliminato per prova,è 1.1.1593.21
Anche sensa W.defender il problema si presentava.
Ho eseguito 3 scansioni complete con tre antivirus (uno é Avast) senza trovare alcuna anomalia.
L'errore segnalatomi é in allegato,spero che non ci siano problemi perché é un *.png
Ciao

mirired

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #10 on: May 20, 2012, 11:30:17 AM »
Cercherò di fare un riepilogo. In effetti nell'abbonamento era riportato Avast Internet security 7, ma quando sono andata a disinstallarre Avast da pannello di controllo ho trovato la versione 5. Comunque adesso ho la versione 7 che ho scaricato ieri insieme a Easy pass e Back up 25.
La scheda video è Mobile Intel(R) Series Express Chipset Family, ho fatto un aggirnamento dei Drivers, adesso sembra andare bene.
 Purtroppo è ricomparsa la schermata  di blue screen error.
Cosa conviene fare? Nel frattempo è sorto un altro problema, e per questo problema apro un new topic.
Grazie
Mirired

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #11 on: May 20, 2012, 11:56:40 AM »
Ciao e grazie per la pazienza.
La mia versione di Avast è:7.0.1426,quella di windows defender,l'ho reinstallato ieri dopo averlo eliminato per prova,è 1.1.1593.21
Anche sensa W.defender il problema si presentava.
Ho eseguito 3 scansioni complete con tre antivirus (uno é Avast) senza trovare alcuna anomalia.
L'errore segnalatomi é in allegato,spero che non ci siano problemi perché é un *.png
Ciao

Puoi per favore rispondere a tutte le domande:
Quote
Versione di Internet Explorer?
Hai provato con un altro browser (Firefox o Chrome)?

Comuque il tuo problema non dipende da virus e quindi non serve fare scansioni con altri antivirus.. ti riconsiglio di...
se vuoi un consiglio disattiva windows defender e installa MBAM free ed esegui di tanto in tanto una scansione completa
http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

Per il problema segnalato puoi provare a:
1.aprire avast->protezione aggiuntiva->protezione browser e disinstallare il plugin web-rep di internet explorer quindi,
2.riavviare IE fuori dalla sandbox,
3.riattivare come da punto 1 il plugin web-rep
4.riavviare IE fuori dalla sandbox,
5.aprire avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate->browser web, e elimini i contenuti della sandbox
6.riavviare IE nella sandbox


ciao
« Last Edit: May 20, 2012, 12:07:29 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #12 on: May 20, 2012, 12:06:24 PM »
Cercherò di fare un riepilogo. In effetti nell'abbonamento era riportato Avast Internet security 7, ma quando sono andata a disinstallarre Avast da pannello di controllo ho trovato la versione 5. Comunque adesso ho la versione 7 che ho scaricato ieri insieme a Easy pass e Back up 25.
La scheda video è Mobile Intel(R) Series Express Chipset Family, ho fatto un aggirnamento dei Drivers, adesso sembra andare bene.
 Purtroppo è ricomparsa la schermata  di blue screen error.
Cosa conviene fare? Nel frattempo è sorto un altro problema, e per questo problema apro un new topic.
Grazie
Mirired

Ciao,
prova ad andare in
avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate->browser web, e elimini i contenuti della sandbox
poi se il problema si ripresenta ancora vai sotto c:\windows\minidump (devi attivare file nascosti e di sistema ) e posti l'ultimo file creato (per farlo rinomina per esempio file Mini041212-01.dmp a Mini041212-01.txt).

Domanda perchè non usi Firefox o Chrome?  ;)
« Last Edit: May 20, 2012, 12:08:21 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

mirired

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #13 on: May 20, 2012, 12:18:41 PM »
Grazie Giogio,
sono andata su Sandbox, e ho seguito le tue istruzioni. Adesso riprovo la connessione.Ho usato in passato Firefox, ma l'ho disinstallato perchè mi chiudeva la connessione internet. Pensi che con la nuova versione di Avast sia meglio Firefox? E se si, da dove posso scaricarlo in maniera sicura?
Grazie
Mirired

mirired

  • Guest
Re: Non riesco ad uscire dalla sanbox!
« Reply #14 on: May 20, 2012, 01:04:16 PM »
Adesso, la connessione non si blocca più. Comunque ti invio il file Mini0519-02.txt
Ciao
Mirired