Author Topic: sandbox????  (Read 6778 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

fibbina

  • Guest
sandbox????
« on: May 25, 2012, 09:48:07 AM »
ho scaricato un file eseguibile e cliccandoci con il tasto destro ho
optato per "esegui nella sandbox";ho dei grossi dubbi in quanto il
programma e stato installato (penso nella sandbox) ma poi non riesco  a
capire come posso fare per utilizzarlo.

Installandolo nella sandbox, alla chiusura del pc e successivo riavvio
cosa succede? Perdo l'installazione? come faccio a verificare se trovasi
all'inteno della sandbox di avast?

Grazie anticipatamente

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: sandbox????
« Reply #1 on: May 25, 2012, 10:03:04 AM »
Ciao e benvenuta nel forum,
E' consigliabile eseguire un file d'installazione nella sandbox solo per verificare se il programma è dannoso o meno.
Una volta installato nella sandbox e chiuso il programma, si perde ogni traccia del programma.

La cosa corretta da fare dopo averlo provato nella sandbox, è quella di installarlo senza sandbox e al limite eseguire il programma poi nella sandbox.

Di che programma stiamo parlando?

Ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

fibbina

  • Guest
Re: sandbox????
« Reply #2 on: May 25, 2012, 11:23:49 AM »
Ciao e benvenuta nel forum,
E' consigliabile eseguire un file d'installazione nella sandbox solo per verificare se il programma è dannoso o meno.
Una volta installato nella sandbox e chiuso il programma, si perde ogni traccia del programma.

La cosa corretta da fare dopo averlo provato nella sandbox, è quella di installarlo senza sandbox e al limite eseguire il programma poi nella sandbox.

Di che programma stiamo parlando?

ti ringrazio della risposta...oranon ricordo il programma in quanto è un'operazione fatta una decina di giorni fa. L'importante è che non sia rimasto nulla nel pc..mi paice tenerlo "pulito"


Ciao

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: sandbox????
« Reply #3 on: May 25, 2012, 07:01:12 PM »
Quote
ti ringrazio della risposta...oranon ricordo il programma in quanto è un'operazione fatta una decina di giorni fa. L'importante è che non sia rimasto nulla nel pc..mi paice tenerlo "pulito"

Comunque per toglierti ogni dubbio apri avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate->browser web, sotto manutenzione clicca su ELIMINA I CONTENUTI
Non so se serve solo per i browser, ma comunque se vuoi il pc "pulito" io lo farei  ;)

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52