Author Topic: hp home security  (Read 4962 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pickett

  • Guest
hp home security
« on: June 21, 2011, 11:04:00 PM »
Gentili amici,nel mio pc si è inserito il malware hp home security.Ho provato in mille modi a debellarlo,senza risultato.Domanda:perchè Avast non ha funzionato?Ha permesso l'introdursi del virus,e inoltre quando faccio la scansione,anche quella + approfondita,non risulta la presenza di nessun virus!Sono molto deluso;avevo disinstallato un altro antivirus(Norton)perchè mi era stato assicurato che Avast fosse migliore,e invece...Bella fregatura! :-[ Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Checkpoint

  • Guest
Re: hp home security
« Reply #1 on: June 24, 2011, 11:22:48 PM »
tieni presente che nessun antivirus è efficace al 100% ma che qualche virus specie quelli 0-day (cioè quelli nuovi con conseguenza nessuna rilevazione o quasi) facilmene riescono a scavalcare l'euristica degi antivirus.
Perciò un antimalware di riserva che non abbia la protezione in tempo reale è sempre utile averlo ed aggiornarlo.
inoltre bisogna abbinarlo ad un firewall nel caso tu usassi la versione gratuita di avast è utilissimo cercarne uno così con poco e se riesci a capire le attività sospette ti eviti molti trojan-downloader (molti rogue scaricano da internet i loro componeti.


alfainfo

  • Guest
Re: hp home security
« Reply #2 on: June 25, 2011, 06:58:49 PM »
Provi a rimuoverlo con MalwareBytes Antimalware Free http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free