Ciao a tutti. E all'improvviso il Firewall è sparito! Ora mi spiego: ho Avast! Internet Security installato su un Notebook SAMSUNG RV520, Windows 7 64 bit SP1; come dicevo nel testo rosso, all'improvviso, in AIS non c'è più l'Opzione Firewall: detto fatto, seguendo i vari consigli, ho provato ad effettuare un "Ripara" senza risultato; ho disinstallato AIS dal Pannello di Controllo e l'ho reinstallato dal Set-up, il risultato è stato un "Error". Convinto che il Set-up fosse ormai compromesso, ho scaricato Avast! Free Anti-Virus a cui ho "appiccicato" la Licenza: Risultato di tutta 'sta roba è che tutto è andato bene e tutto funziona bene... tranne il Firewall che, attivato dai vari libnk nel programma risulta "irraggiungibile" o "non disponibile", o anche "modulo non in funzione". Per caso è perché ho scaricato la Versione free? Ma, diversamente, avrei dovuto pagare una licenza già in mio possesso e che scade a Maggio 2013! Ultima nota: il Set-up danneggiato è quello dell'acquisto di AIS, che quando l'ho provato per la reinstallazione, mi ha dato un Pop-up che mi proponeva, premendo "ok", l'installazione del nuovo Set-up; premo "ok" e mi appare un altro Pop-up che mi dice che il Set-up GUI non è stato trovato o non è disponibile, il tutto in inglese: spero di essere stato sufficientemente chiaro, nel frattempo, ho riattivato, temporaneamente, il Firewall di Windows e, in attesa di una risposta, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.