Buon giorno a tutti,
ho acquistato Avast 8 internet security a fine settembre, lasciando avast free per avere una maggiore copertura.
E' andato tutto bene, solo che il 15 ottobre un lunghissimo aggiornamento manuale non è andato a buon fine, e da allora non riesco a fare aggiornamenti. Nella finestra di dialogo non appare nessun messaggio di errore, appena accendo il computer, in compenso, appare in basso a destra un riquadro rosso in cui mi si avverte che dovrei fare un aggiornamento perché altrimenti il mio computer è esposto ai nuovi virus. L'aggiornamento manuale però è impossibile e non riesco a capire se quello automatico funziona. Dovrebbe funzionare perché, nella finestra di dialogo, l'ultimo aggiornamento ricevuto è sempre molto recente. Ma allora perché quel minaccioso riquadro rosso?
Siccome, da come scrivo, avrete capito che di informatica non capisco niente, vi prego di usare nella eventuale e tanto desiderata risposta un linguaggio molto elementare. Grazie infinite.
(Riecco il quadrato rosso! Ma non lo sa che non funziona l'aggiornamento che mi propone di fare?!! Uffa.