Author Topic: Il modulo "Protezione E-mail" blocca la posta in entrata (IMAP) e uscita (SMTP)  (Read 2020 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline markinson

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 46
Salve a tutti!  :)

Ho tentato di ricevere aiuto e suggerimenti dal forum nella seziona in inglese, QUI, ma purtroppo non ho avuto alcun riscontro.
Chiedo pertanto anche nella sezione in italiano, confidando di riuscire a spiegarmi meglio.

Dopo i più recenti micro-update (fix) della corrente versione 23.9.6082, parlo delle build 23.9.8494.795 e dell'attuale build 23.9.8494.796, le opzioni (attive) "Scansiona i messaggi in entrata (POP3, IMAP4)" e "Scansiona i messaggi in uscita (SMTP)" del modulo "Protezione E-mail" bloccano completamente la posta in entrata e in uscita e ogni sincronizzazione delle varie cartelle di posta.

L'errore che ottengo, quando viene visualizzato, è un generico timeout del server oppure troppe connessioni tentate con il server.

Sta capitando solo a me oppure anche qualcun altro ha riscontrato tale inconveniente?

Preciso che ho lo stesso tipo di problema con diversi gestori di posta e anche in un altro elaboratore, stavolta però con AVG, cioè il gemello di Avast, che ha ricevuto i medesimi micro-update.

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti che potrete offrirmi!  :)

--- EDIT ---
Ho appena letto nel thread "Benvenuti nella sezione italiana del forum di supporto Avast! New" che:
"Si prega inoltre di non pubblicare più volte la stessa domanda, oppure di non pubblicarla sia nella sezione italiana che e in quella inglese."

Ho infranto questa regola e mi scuso vivamente.
Semmai, chiedo ai moderatori di intervenire per cassare questo thread, anche se confido che venga mantenuto, non fosse altro perché non so come sono riuscito a spiegarmi nella sezione in inglese!  :P
« Last Edit: September 28, 2023, 08:39:08 AM by markinson »