Author Topic: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?  (Read 8568 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

stratocaster

  • Guest
fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« on: January 18, 2011, 05:43:36 PM »
Buon giorno a tutti, tendenzialmente sono sempre un po' pigro nell'aggiornare le versioni nuove dei programmi soprattutto quando quelli in uso vanno molto bene senza dar problemi (della serie sai quello che hai e non sai quello che trovi nel cambiamento quindi perche' cercarsi eventuali problemi quando la versione in uso va benissimo senza darne!) quindi sto ancora usando la versione 4.8 che aggiorno regolarmente.
E' pero' un po' di giorni che, spesso, compare una finestra di avast che dice che la versione in uso e' obsoleta e c'e' la nuova cioe' la 5....(in realta' la 5 mi pare esista gia' da parecchi mesi).

vorrei tenere la versione 4.8 il piu' possibile, ma anche non vorrei trovarmi a passare per forza alla versione nuova, cioe' la 5, perche' non aggiornano piu' la vecchia, e quindi dovermela studiare settare ecc., in un momento magari che sono incasinato e non ho tempo. quindi mi piacerebbe pianificare un po' la cosa, cio' tirare avanti il piu' possibile con la 4.8 ma non proprio fino all'ultimo giorno!

qualcuno di voi ha idea di quanto tempo, presumibilmente continueranno gli aggiornamenti iAVS (cioe' dell'archivio virus) della versione 4.8?

giorni, settimane, o mesi?

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
 :) :) :)
« Last Edit: January 18, 2011, 05:45:42 PM by stratocaster »

alfainfo

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #1 on: January 18, 2011, 06:17:03 PM »
La versione 4.8 non sarà supportata ancora a lungo. La data esatta non è stata ancora indicata, ma visto che prima della fine di quest'anno pare sia prevista l'uscita della versione 6, non penso si andrà oltre dicembre 2011 con gli aggiornamenti.

Consiglio di pianificare l'aggiornamento entro aprile/maggio; anche perchè la versione 5 offre una maggior protezione e un maggior tasso di rilevamento del malware.

stratocaster

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #2 on: January 18, 2011, 06:32:46 PM »
La versione 4.8 non sarà supportata ancora a lungo. La data esatta non è stata ancora indicata, ma visto che prima della fine di quest'anno pare sia prevista l'uscita della versione 6, non penso si andrà oltre dicembre 2011 con gli aggiornamenti.

Consiglio di pianificare l'aggiornamento entro aprile/maggio; anche perchè la versione 5 offre una maggior protezione e un maggior tasso di rilevamento del malware.
grazie mille della risposta, pianifichero' la cosa.
sperando di non aver problemi nell'uso della stessa.
e', che ho la 4.8 da piu' di 2 anni e mezzo e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto nessun problema.
la conosco bene e cambiare e' sempre un po'  :-\ :'(

tra l'altro devo decidere come fare con il pc di mia moglie dove abbiamo 3 file virus messi nel cestino isolati li.
credo sia meglio rimetterli nel PC disistallare la 4.8, installare la 5 e poi fare scansione disco "c" per vedere che dice la 5 di quei 3 file.

comunque vedro'!

grazie mille per la velocissima risposta!
 :) :) :)

alfainfo

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #3 on: January 18, 2011, 07:31:13 PM »
Per i virus il mio consiglio è di sconsionarli ancora dal cestino prima di disinstallare la versione 4.8 e se sono ancora riportati come tali procedere all'eliminazione, anche per evitare che possano influire sull'installazione della nuova versione, magari danneggiando i file di avast durante l'aggiornamento, come potrebbe accadere se li togliesse dal cestino prima della rimozione della vecchia versione.

stratocaster

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #4 on: January 18, 2011, 10:05:59 PM »
Per i virus il mio consiglio è di sconsionarli ancora dal cestino prima di disinstallare la versione 4.8 e se sono ancora riportati come tali procedere all'eliminazione, anche per evitare che possano influire sull'installazione della nuova versione, magari danneggiando i file di avast durante l'aggiornamento, come potrebbe accadere se li togliesse dal cestino prima della rimozione della vecchia versione.
grazie del consiglio ma pensavo che se sono file del PC come forse puo' essere e magari falsi positivi, se li elimino dal cestino poi magari il PC non va piu' e non posso piu' rimetterli perche' gli ho eliminati.
 ???

alfainfo

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #5 on: January 19, 2011, 02:25:42 PM »
Per questo consiglio di scansionarli ancora poco prima della rimozione della versione 4.8.
Se vengono ancora considerati come infetti con buona probabilità sono nocivi (perchè visto che penso che siano da un po' dentro il cestino se fossero dei falsi positivi sarebbero stati corretti e se in più il pc sembra funzionare bene...), se invece vengono indicati come puliti, allora erano falsi positivi e li può togliere dal cestino prima della rimozione della vecchia versione.

stratocaster

  • Guest
Re: fino a quando gli aggiornamenti di 4.8?
« Reply #6 on: January 19, 2011, 04:21:28 PM »
Per questo consiglio di scansionarli ancora poco prima della rimozione della versione 4.8.
Se vengono ancora considerati come infetti con buona probabilità sono nocivi (perchè visto che penso che siano da un po' dentro il cestino se fossero dei falsi positivi sarebbero stati corretti e se in più il pc sembra funzionare bene...), se invece vengono indicati come puliti, allora erano falsi positivi e li può togliere dal cestino prima della rimozione della vecchia versione.

si, sono mesi che questi file sono dentro il cestino, va detto che se nessuno ha segnalato che potevano essere falsi positivi forse loro, in avast, non se ne sono accorti. comunque questi file sono nel cestino da parecchi mesi. e il pc sembra andare bene, almeno per quello che lo usa mia moglie.