Buon giorno, premetto che non ho mai scritto in forum di nessun genere, quindi perdonatemi gli errori di forma o le regole di comportamento omesse... il fatto è che anche a me continua a comparire il messaggio di Avast "la protezione Web di Avast ha bloccato un sito o un file dannoso" ogni qualvolta apro un qualsiasi browser e ricompare puntualmente ogni TOT minuti...
Oggetto: http://(ogni volta un sito differente)
Infezione: URL:Mal
Processo: C:\Program Files\Google\...\chrome.exe (se come Browser uso Mozilla Firefox il processo è -> firefox.exe)
in realtà il motivo di questo problema so che è nato quando ho installato FORZATAMENTE un programma anche dopo che Avast mi aveva già avvisato della pericolosità... quindi sono sicuro che questo programma (che adesso ho disinstallato) ha lasciato qualche virus in giro..
ho già utilizzato MBAM per fare una scansione e allego qui sotto il log che mi ha dato
PER FAVORE AIUTATEMI SONO DISPERATO
Ciao,
per favore la prossima volta apri un nuovo topic.
Esegui per favore una scansione all'avvio con avast e sucessivamente esegui anche il browser cleanup di avast.
Hai quarantinato gli elementi trovati da MBAM?
Se hai ancora problemi prova a scaricare Farbar Recovery Tool Scan e salvalo sul desktop.
http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/Nota: È necessario eseguire la versione compatibile con il sistema. Se non siete sicuri di quale versione si applica al sistema scaricare entrambi e cercare di farli funzionare. Solo uno di loro verrà eseguito sul vostro sistema, che sarà la versione giusta.
Tasto destro del mouse per eseguire come amministratore (gli utenti XP fare clic su Esegui dopo il ricevimento del Windows Security Warning - Apri file). Quando si apre lo strumento fare clic su Sì.
Selezionare addition.txt in fondo
Premere il pulsante Scan.
Quindi allega entrambi i log.