Author Topic: Grimefighter e grub  (Read 8430 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Grimefighter e grub
« on: August 09, 2014, 01:31:24 PM »
Ciao a tutti... Ho appena acquistato la licenza per GrimeFighter. Ho installato il tutto correttamente, riesco a fare la scansione con Grime, poi clicco su "ottimizza il Pc" e mi parte una sorta di download che si interrompe subito. Avast mi dice che GrimeFighter si aprirà al prossimo riavvio. Eseguo il riavvio e invece di riavviare windows, parte il Grub. Non so come andare avanti per far completare l'installazione del GrimeFighter.. Riesco solo a fare il riavvio tramite il comando reboot, riparte il pc, riparte windows..... E sono da capo... Tutte le volte quando provo a scansionare il pc con GF riparte questa storia.....

Qualcuno può aiutarmi? Ho cercato nel forum anche in inglese, ma non ho capito come poter fare...
Grazie mille in anticipo per la disponibilità..

Matteo

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #1 on: August 25, 2014, 04:00:39 PM »
Non ho una risposta al post precedente, ma un altro problema da esporre, sempre relativo a GrimeFighter.
Ho acquistato stanotte GF, non ho avuto difficoltà nell'installazione ma nell'utilizzo. Esasperata, ho appena interrotto la terza 'pulizia' del mio computer (tanto parziali quanto interminabili).
Arrivo sempre a quello che immagino sia lo step finale (che appare dopo che GF ha segnalato 44 karma): 'UN MOMENTO...', ma questo momento è infinito.
Ma fino a quando devo aspettare? E arrivato, eventualmente, alla fine di questo passaggio, GF deve segnalare che la pulizia è finita e è andata o no a buon fine, oppure cosa?

Durante le varie fasi dell'acquisto non è mai apparso l'avvertimento che il mio computer avrebbe potuto non essere compatibile con il prodotto. Solo adesso, navigando nel sito di Avast, vedo che potrebbe esistere questa incompatibilità e, per esserne certa, dovrei scaricare un test.
Se questo messaggio fosse stato messo in evidenza PRIMA dell'acquisto, io questo test lo avrei fatto.

Spero di ricevere chiarimenti per l'uso ottimale di GF, qualora però il prodotto dovesse essere inutilizzabile dal mio PC, mi troverei costretta a chiedere di recedere dal contratto (e spero che questa possibilità sia prevista).

p.s. ulteriore motivo di frustrazione, l'incapacità di utilizzare al meglio la tastiera durante la navigazione su internet mentre GF lavorava incessantemente alla pulizia. Stavo per inviare un ticket con lo stesso contenuto di questo post, ma non è stato accettato perché l'indirizzo e_mail risultava scorretto. E certo, perché non sono riuscita a digitare la chiocciola nel solito modo in cui lo faccio, nonostante avessi selezionato la tastiera italiana nelle opzioni.

E questo è tutto,
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.
Ciao, PV

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Grimefighter e grub
« Reply #2 on: August 25, 2014, 09:41:50 PM »
@a tutti e due:  io non uso quel coso lì, ma provate a riavviare il pc in modalità provvisoria (f8) e a fare le cose di cui nel vostro post così in questa modalità: provate a far ripartire quel coso lì.

Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #3 on: August 26, 2014, 06:57:58 PM »
Quando definisci 'Grimefighter' 'quel coso lì' vuoi dir che è una, in gergo romanesco, sola?  ??? 

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Grimefighter e grub
« Reply #4 on: August 26, 2014, 10:34:11 PM »
Quando definisci 'Grimefighter' 'quel coso lì' vuoi dir che è una, in gergo romanesco, sola?  ???
se funzionasse a tutti potrebbe sostituire altri programmi che ci sono, ma se non funge o meglio se ci sono problemi a funzionare in maniera corretta, come ho detto ci sono altri programmi che fanno le stesse cose... io ha avast da quasi tre anni e non ho mai utilizzato quello anche se comunque è da poco che c'è.

Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #5 on: August 28, 2014, 09:29:49 AM »
Anch'io sto avendo problemi con Grimefighter, dubito che si possa risolvere, speriamo almeno che si possa avere il rimborso come promesso. Teniamoci aggiornati.

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #6 on: September 02, 2014, 10:53:00 AM »
Apprezzo il fatto che i ticket con le diverse segnalazioni vengano prese in esame da Avast tempestivamente. Ma le soluzioni che mi sono state proposte non hanno funzionato. Per cui il mio giudizio è che il prodotto deve essere migliorato di molto  e che, in attesa di questo miglioramento, il cliente insoddisfatto debba essere rimborsato.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Grimefighter e grub
« Reply #7 on: September 02, 2014, 03:49:27 PM »
Apprezzo il fatto che i ticket con le diverse segnalazioni vengano prese in esame da Avast tempestivamente. Ma le soluzioni che mi sono state proposte non hanno funzionato. Per cui il mio giudizio è che il prodotto deve essere migliorato di molto  e che, in attesa di questo miglioramento, il cliente insoddisfatto debba essere rimborsato.
cioè non sono riusciti a farti andare quel coso lì?


Ma una domanda a cui non hai risposto: hai provato a fare la procedura in f8 ?

« Last Edit: September 02, 2014, 03:52:24 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #8 on: September 03, 2014, 06:32:01 AM »
Da quando la procedura in modalità provvisoria mi ha destabilizzato completamente il computer (lo ha messo ko) non la uso più. Forse non è abbastanza chiaro che i computer li usano pure i disgraziati che non sono informatici , per cui  sui software in vendita dovrebbe essere indicato anche il livello di difficoltà e di tempo  che ci vuole per raccapezzarcisi. E una dicitura a tutte lettere: vietato ai non addetti ai lavori!
'Friendly' non significa solo una veste grafica accattivante.

p.s. hai indovinato: Grimefighter continua a non funzionare!

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #9 on: September 11, 2014, 07:11:19 PM »
.... in definitiva è l'ennesimo programma di avast che funziona male (ricordate quello che puliva le app nocive dal browser?)

Quindi, come richiedere il rimborso?

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #10 on: September 12, 2014, 02:28:48 PM »
Ciao a tutti,

venerdì 5 settembre, stanca di leggere sempre lo stesso avviso su avast free:

10 programmi rallentano l'avviso del pc
11 regolazioni del registro che posso velocizzare il pc
856 MB di spazio possono essere liberati

ho deciso di pagare con bonifico bancario l'abbonamento valido per 1 anno a Grimefighter.

Ho contattato il sito, perchè il 10 non risultava ancora che avevo pagato.

Mi avevano risposto che è possibile pagare solo con carta di credito.

Non mi sono fidata della carta di credito, quindi ho trovato il modo di fare un bonifico.

Il 10 settembre finalmente a loro risulta che ho pagato. Quindi inizio subito a fare la scansione con 'questo' Grimefighter.

La mia opinione è:

1) ho dovuto contattare il sito più di una volta, perchè non sono veloci a rispondere. Solitamente rispondono dopo 3/4 giorni

2) quando mi sono connessa al download, mi chiedono il mio indirizzo mail.

Ma come è possibile inserirlo se non è prevista la possibilità di digitare @ per l'indirizzo mail?

C'è il alto la schermata dei simboli, quando si cerca di trascinare l'@, l'indirizzo mail non è corretto, perchè viene fuori l'altro simbolo accanto della o accentata.....

Cmq faccio il download 4/5 volte.

L'assordo di tutto questo è:
1) ogni volta che faccio nuovamente il download del Grimefighter, il numero dei karma continua ad aumentare, cioè il conteggio non comincia nuovamente da zero. Ovviamente questo è deprimente.

2) Alla fine del download vedo che l'icona sul mio pc adobe reader è stata eliminata dal sistema.

3 )Mi scrivono il numero dei bonus che NON CAPISCO A COSA essere utili cioè a cosa danno diritto, perchè non è specificato da nessuna parte.

4) Con l'orologio dei secondi in mano, noto che l'avvio di windows è ugualmente lento come prima - nessun miglioramento in velocità.

5) Il colmo è che non trovo nessun riscontro con il sommario delle tracce di Grime nel mio pc che ho evidenziato in alto (prinma di installare il programma Grime) cioè chiedo semplicemente conferma se queste tracce sono completamente rimosse.

Mentre riuscendo a capire dove visualizzare i risultati ottenuti, leggo solo 'secured' cioè tutto a posto.

CONCLUSIONE:

ho notato che questo abbonamento è lasciato a noi stessi, non è possibile essere non dico accompagnati, ma neppure avere una guida a tale proposito.

MAH!

Attendo di leggere la vs. esperienza - anche da un tecnico dell'Avast, certo sarebbe davvero meglio.

Cordialmente,






REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #11 on: September 12, 2014, 04:47:34 PM »
Sulle disfunzioni di Grimefighter concordo su tutto, anzi non sono mai riuscita a vedere la fine del processo. Mi sono stati certificati una quarantina di karma, ma poi la squadra dei pupazzetti deve essere entrata in sciopero perché non è più andata avanti.
Sull'assistenza però esprimo un parere positivo. E anche sul rimborso: mi è arrivato un messaggio in cui mi si dà il numero della disposizione di accredito, e adesso aspetto che arrivi (entro sette giorni, hanno detto. Dopo busserò con solleciti).
Per richiederlo bisogna seguire passo passo le istruzioni che appaiono, dopo aver cliccato sul punto interrogativo, alla voce 'supporto' e scegliere di volta in volta l'opzione appropriata.
Ciao a tutti,
Patrizia Valeria

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #12 on: September 15, 2014, 03:50:16 PM »
Perfetto: l'accredito sta sulla mia carta di credito. Riconosco che il servizio è stato molto efficiente, sia per l'assistenza che per il rimborso.
Ciao a tutti,
Patrizia Valeria

REDACTED

  • Guest
Re: Grimefighter e grub
« Reply #13 on: April 30, 2015, 06:27:49 AM »
Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi come si fa per richiedere il rimborso per Avast Grimefighter. Ho cercato ovunque sul sito, ma oltre ad inviare un ticket non trovo null'altro per quanto riguarda la richiesta di rimborso. Ho inviato il ticket 5 giorni fa, ma ancora nessuna risposta....

Grazie mille!

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Grimefighter e grub
« Reply #14 on: April 30, 2015, 08:26:59 AM »
Se hai già mandato ticket devi aspettare o aprirne un altro e sollecitare secondo me

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52