3-Sei sicuro che dvr remoto non avvii qualche sotto-eseguibile o processo e che sia questo che non sei riuscito ad identificare per escluderlo?
non è possibile accedere ai processi del dvr, è tutto integrato su rom si accede direttamente al sistema in funzione e ai suoi menu (collegandolo a un monitor oppure via rete)
dal lato client non ci sono altri processi, il programma è un semplice eseguibile da 60kb senza installazione ... praticamente come le connessioni remote di windows,
si tratta solo di una finestra con la maschera di accesso (host,login,pwd) una volta collegato lavori sull'host (menu, impostazioni, registrazioni, cam ecc ecc) e vedi in finestra i flussi video
idem da browser (usa le active x) l'interfaccia è la stessa della connessione remota (e diretta con monitor)
da browser all'inizio offre in più altre modalità di collegamento : una è il dvremote (fa scaricare quel file) e l'altra è quella statica senza activex e senza menu (comoda per cellulari/tablet o altri dispositivi non windows) in pratica si limita a caricare in modo statico un flusso video a scelta (ovvero scarica una immagine jpeg refreshandola ogni ogni tot secondi)
questa ovviamente funziona senza problemi, è l'activex che non piace alla protezione web di avast e nemmeno l'esclusione
Anche un programmino piccolo può fare x processi e anche dare un login è un processo, senno a cosa servirebbe un eseguibile se non facesse nemmeno un processo? senno potresti andare direttamente ad utilizzare la rom senza passare dal programmino di login... no?
un processo o un evento o un chiamalo-come-ti-pare che viene svolto dal programmino di login che serve appunto per il login, che va in background e che non è stato inserito nelle esclusioni di Avast ma che forse ci andrebbe messo per evitare il problema. E/o potrebbe esserci un problema nel processo-chiamalo-come-ti-pare che gestisce il passaggio dal login all'utilizzo della rom (tanto per intenderci).
io ritornerei a pensare che sia un problema di processo/i probabilmente di tipo script (come hai già detto)... per fare un tentativo in più tanto ormai a questo punto si può tentare tutto...
proverei a spulciare i processi per vedere se ce ne è qualcuno che risulta "incontrollato" ed è quello che può causare questo problema, proverei ad utilizzare ProcessExplorer.exe (
http://www.filehippo.com/it/download_process_explorer/) per visualizzare i processi e loro dipendenze e con la schermata aperta fare tutta la procedura dal login fino al crash e stando attento ai movimenti di voci nella schermata di ProcessExplorer. Anzi prima proverei tutta la procedura completa con Avast disabilitato.
Al primo avvio di ProcessExplorer dai una spulciata alle opzioni per vedere come al meglio ti potrebbe aiutare in questo scopo: io te ne consiglio due:
- in Options > check Always on top
- ordina la colonna CPU in modo da avere un ordine di processi attualmente in esecuzione sempre in alto (dal più grande al più piccolo).