Author Topic: Disdetta rinnovo automatico  (Read 12363 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline colette.esposito.saetti

• Newbie
  • *
Disdetta rinnovo automatico
« on: October 01, 2014, 07:45:36 PM »
 Salve! Mi sono appena abbonata per un anno con Avast, ma ad operazione effettuata ho letto che ci sarà il rinnovo automatico tra un anno con il relativo addebito. C'è scritto di contattare il servizio clienti se non si vuole il rinnovo automatico, ma non trovo nessun numero del servizio clienti Avast per disdire rinnovo automatico. Come devo fare?   Grazie

Offline giogio

• Avast Evangelist
  • Massive Poster
Re: Disdetta rinnovo automatico
« Reply #1 on: October 01, 2014, 09:08:13 PM »
Ciao e benvenuta
Per cancellare il rinnovo automatico leggi qui
https://forum.avast.com/index.php?topic=128176.msg980770#msg980770

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline info1169

• Newbie
  • *
« Reply #2 on: July 13, 2016, 12:07:44 PM »
https://support.avast.com/Tickets/Submit
... questa pagina figura come non esistente. Fose il link è vecchiotto. Si può avere il nuovo link? Non per disdire ma per essere a conoscenza della procedura caso mai non avessi più interesse a 'manovrare' computer... :)
Ciao

Offline giogio

• Avast Evangelist
  • Massive Poster
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline silviaquattrocchi1

• Newbie
  • *
« Reply #4 on: October 30, 2017, 07:01:31 PM »
Salve, ho attivato il periodo di prova ma prima che scadesse non riuscivo a visualizzare l'opzione per annullare il rinnovo automatico. Sarebbe possibile controllare se è già stato annullato o come fare, nel caso contrario? Grazie in anticipo

Offline auberti

• Newbie
  • *
« Reply #5 on: November 15, 2017, 07:18:08 PM »
i link per il ticket non funzionano, sarebbe possibile averli funzionanti per disdire il rinnovo automatico grazie

Offline DavidR

• Avast Überevangelist
  • Certainly Bot
  • No support PMs thanks
« Reply #6 on: November 23, 2017, 05:47:21 PM »
i link per il ticket non funzionano, sarebbe possibile averli funzionanti per disdire il rinnovo automatico grazie

Try this link - and follow the most appropriate option - https://support.avast.com/it-it/.

Prova questo link e segui l'opzione più appropriata - https://support.avast.com/it-it/.
Core2Duo E8300/ 4GB Ram/ WinXP ProSP3/ avast! free 18.8.2356/ Firefox ESR, uBlock Origin, uMatrix/ MailWasher Pro7.8.0/ DropMyRights/ WinPatrol+/ Drive Image 7.1/ SnagIt 10.0/ avast! mobile security

Offline epanta

• Newbie
  • *
« Reply #7 on: November 27, 2017, 02:51:30 PM »
Coloro che indicano i links per disdire il rinnovo automatico sono pagati da  Avast ?
Ammettendo che esista una via per disdire l'abbonamento, è comunque talmente difficile, da poter affermare che la correttezza (eufemismo) non è di questi signori!

Offline DavidR

• Avast Überevangelist
  • Certainly Bot
  • No support PMs thanks
« Reply #8 on: November 27, 2017, 04:39:28 PM »
Coloro che indicano i links per disdire il rinnovo automatico sono pagati da  Avast ?
Ammettendo che esista una via per disdire l'abbonamento, è comunque talmente difficile, da poter affermare che la correttezza (eufemismo) non è di questi signori!

Those that have responded in this topic are avast users just like yourself.  Avast Team staff have 'Avast Team' in the details to the left of their posts.

Quelli che hanno risposto a questo argomento sono utenti esperti come te.

Lo staff di Avast Team ha "Avast Team" nei dettagli a sinistra dei loro post.
Core2Duo E8300/ 4GB Ram/ WinXP ProSP3/ avast! free 18.8.2356/ Firefox ESR, uBlock Origin, uMatrix/ MailWasher Pro7.8.0/ DropMyRights/ WinPatrol+/ Drive Image 7.1/ SnagIt 10.0/ avast! mobile security

Offline massimo50

• Newbie
  • *
« Reply #9 on: December 05, 2017, 02:04:02 PM »
 Ciao a tutti, se apro l'interfaccia Avast mi appare "rinnovi automatici off" eppure da qualche giorno mi è stata addebitata la cifra di 65,00 € sulla carta di credito ed ho contestato l'acquisto...inoltre prima del prelievo non mi è arrivata acuna email di avvertimento se non una che dice solo che l'abbonamento scade e che posso rinnovarlo a 29,90...e comunque nonostante il pagamento non mi arriva alcun codice di rinnovo
Dato che si tratta di acquisti on line ovviamente potrei dover  recedere comunque entro i 14 gg per legge ...si applica?
scusate le tante domande tutte insieme :(

Offline franco.g65

• Newbie
  • *
« Reply #10 on: December 17, 2017, 01:00:25 PM »
ciao a tutti come mai avast senza il mio consenso ha sottratto euro 59,99 alle ore 3:56 di notte ? Faccio parecchi acquisti con la mia carta , nessuno si è mai permesso di prendersi soldi in questo modo . Senza mandarmi una fattura sulla mia email "che conoscete bene" e nemmeno il nuovo codice della licenza . Mi sono accorto del prelievo grazie al messaggio che mi ha mandato il gestore della carta , del prelievo avvenuto da parte di AVAST-NEXWAY-BOULOGNE-BILL
intanto non ho mai fatto nessun accordo con voi per queste cifre.... ne tanto meno ho mai dato il consenso a un prelievo automatico . La mia licenza scade il 28/12/2017 alle 22:48 , se mi avreste avvisato di un imminente prelievo per il rinnovo automatico io certamente avrei comprato il prodotto in offerta a euro 29,99 o il premium a 39,99 , oppure avviare la complicatissima procedura di disattivazione del rinnovo automatico e da come leggo sopra non credo possa andare buon fine ....
Sono parecchio deluso ... esigo un rimborso immediato .

Offline Matteo1970

• Newbie
  • *
« Reply #11 on: February 25, 2018, 12:03:18 PM »
Mi aggiungo a questo thread per denunciare a mia volta la situazione assurda in cui mi trovo e il comportamento di Avast.
Non a caso mi sono appena rivolto alla Polizia Postale.

Riassumo la vicenda.
Il 14 febbraio scorso acquisto (accidenti a me!) due prodotti di Avast: la licenza biennale antivirus ("Avast Internet Security") e il servizio "Password".
Stranamente però ricevo solo una conferma d'ordine via email, relativa al secondo dei servizi.
Di AIS (Avast Internet Security) nemmeno uno straccio di email.
E non mi si dica che è andata nella cartella spam, perché ho controllato tutto mille volte. E soprattutto perché la conferma d'ordine di Password è arrivata regolarmente e quella di AIS no?

Sulle prime ho pensato che l'acquisto di AIS non fosse andato a buon fine. Allora controllo sulla carta di credito, dove però risulta che i soldi di entrambi gli acquisti sono stati prelevati. Inoltre verifico direttamente sull'applicazione AVAST nel PC, dove alla voce "ABBONAMENTI" risultano entrambe le licenze appena acquistate, perfettamente regolari, con tanto di scadenze fra due anni.

Strano, quindi, che non abbia ricevuto la conferma di AIS per e.mail! 
Mentre controllo sull'applicazione nel PC, mi accorgo che entrambe le licenze neo-acquistate presentano il "rinnovo automatico".
Mi attivo allora per annullarlo!
Sul sito di Avast viene spiegato come fare.
Due possibilità: o passare dal loro portale clienti, o registrarsi su My.Avast e da lì, sul proprio account, agire manualmente sulle licenze.
Provo la prima strada: peccato che sul portale clienti, per farmi procedere, mi chiedano l'ID ORDINE di ogni acquisto.
E l'unico posto in cui l'ID Ordine è indicato è sulla mail di conferma, PROPRIO QUELLA CHE NON HO MAI RICEVUTO.

Allora passo alla seconda possibilità: mi registro su My.Avast e, una volta dentro il mio account, vado alla voce LICENZE.
E lì... colpo di scena... mi appare solo la licenza di "Password", non quella di AIS.  E questo nonostante (ripeto) sull'applicazione nel PC ci sia scritto che la licenza è in regola, che scadrà fra 700 giorni e addirittura il codice di attivazione.
Su My.Avast riesco a disdire il rinnovo automatico di Password, ma di AIS ovviamente no.

Allora decido di scrivere ad Avast, chiedendo che mi rimandino subito la conferma d'ordine della licenza AIS, ma ancora una volta senza l'ID ORDER (che non ho mai ricevuto) non mi fanno procedere.
Decido allora, essendo già discretamente INC...ATO, di annullare tutto l'acquisto, non essendo ancora trascorsi i 14 giorni e potendo ancora godere del mio sacrosanto diritto di recesso.
Peccato che anche per questo devi avere l'ID ORDER, che nessuno mi ha mai mandato. E così, intanto, i 14 giorni passeranno.

Insomma, a prima vista tutte le caratteristiche della truffa ci sono.
Ho provato a scrivere sul forum, ma nessuno mi ha risposto.
Ora mi sono rivolto alla Polizia Postale e soprattutto diffonderò questa mia esperienza a tutti i miei canali (social, clienti, contatti).

La morale è: meglio i virus che certi anti-virus.

Offline sergio_carraroli

• Newbie
  • *
« Reply #12 on: February 28, 2018, 11:50:39 PM »
La butto. Ho trovato che ci sono 2 gestori. DIGITAL RIVER e NEXWAY ciascuno con procedure proprie. E' assurdo, ma anche io ho 2 attivazioni AVAST CLEANUP e AVASTAntivirus. Sembrerebbe normale dover trattare con un unico interlocutore, ma non è così e non so neppure come si sia generata questa situazione perchè al momento di attivare gli abbonamenti ero convinto di farlo con un unico interlocutore. Farò di tutto per venirne fuori senza danni e a mai più arrivederci

Offline Ilaria11

• Newbie
  • *
« Reply #13 on: March 03, 2018, 11:19:02 AM »
Purtroppo anche a me è successo questo increscioso episodio, capitato peraltro come un fulmine a ciel sereno.
Ho richiesto il rimborso sia tramite procedura descritta nell'email, sia sul sito di avast tramite form che, per sicurezza, tramite paypal. Ovviamente ho disattivato anche il rinnovo automatico, sperando non ci siano altre sorprese.
Il punto è questo: quando ho installato Avast mi sono guadata bene dal non dare l'email associata ad esso, bensì un'altra che utilizzo per non ricevere sorprese di questo genere, e invece...
La mia domanda, dunque è questa: come ha fatto Avast ad avere i miei dati se io non li ho mai dati per autorizzare nessun tipo di pagamento?!

Offline mrmaxgaf1970

• Newbie
  • *
« Reply #14 on: April 04, 2018, 12:48:06 PM »
Io ho fatto la prova gratuita ma non me la fa disattivare. Pensavo che  mi velocizzasse il pc e invece non è cambiato nulla quindi volevo disdirla come mi era stato detto in fase di licenza e invece non me lo fa fare