Author Topic: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.  (Read 24072 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #30 on: April 12, 2015, 09:46:11 PM »
>>Purtroppo c'è qualche cosa di strano che è successo sul tuo sistema passando dalla versione 5 alla versione 10 direttamente.

Potrebbe servire un tool di rimozione di avast di quel tempo quando c'era la versione 5, può darsi che il tool di oggi non riesce a togliere completamente il tutto della 5.

Giogio puoi vedere se riesci a trovare un tool della 5 o vicino a quel periodo.
O in alternativa installerei di nuovo la 5 e poi la disinstallerei con revo unistaller che ricerca per eliminare tutte le voci su disco e nel registro.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #31 on: April 13, 2015, 05:16:08 PM »
Giony,
la ricerca delle chiavi l'ho gia fatta sia con i tool di pulizia sia manualmente da regedit ne ho trovate svariate le ho cancellate con difficoltà in quanto necessitava modificare le autorizzazioni proprietarie una per una. Il problema e che tre di queste vengono ricreate automaticamente nel registro al reboot del sistema gia le ho menzionate a giogio..
Ora tentero di installare una vecchia versione forse 4.8,
 controllo e faccio un tentativo... 

Grazie ragazzi vi faccio sapere...!!!

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #32 on: April 14, 2015, 12:39:03 AM »
Ciao giogio,
Ho cancellato tutte le chiavi di registro e le cartelle di AVAST e ALWIL
ho istallato da modalità provvisoria Avast_free_setup, quindi arriva a termine l'istallazione
ma il risultato è sempre negativo.
Ho tentato di istallare la vecchia versione che ho salvato, sempre risultati negativi....
A dimenticavo oggi mi ha risposto il supporto dopo una settimana, mezza riga di indicazione
"Disattivare il modulo di auto protezione" dal menu impostazioni-risoluzione problemi- Modulo di Autoprotezione, e riavvia"
PECCATO che non si disattiva.........!!!!!!!

GRAZIE a voi ragazzi

non reistallo il S.O. non è quello il problema.........

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #33 on: April 14, 2015, 08:24:41 AM »
Io ti posso dire che se reinstalli il sistema operativo (cosa che tra l'altro ogni tanto andrebbe fatta ) risolvi il problema al 99%..
Cmq se non hai voglia come ho detto ci sono anche altri antivirus free validi.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52